Una terapia alternativa per l'artrite – usare massaggi e cosa attendersi

Una terapia alternativa per l'artrite – usare massaggi e cosa attendersi

Esistono terapie alternative per l' artrite che stanno diventando più popolari, e se lei ha l' artrite potrebbe volersi rivolgere al massaggio per affrontare sia il dolore che la rigidità della sua condizione e il suo benessere generale. Forse non ha ancora provato il massaggio perché non sa cosa aspettarsi, non sa se il massaggio è una buona idea per il dolore e l'infiammazione alle articolazioni, o forse non sa dove trovare un buon massagista. Questo articolo affronterà questi validi problemi e le mostrerà come il massaggio possa essere un elemento importante della sua efficace gestione dell' artrite.

Che cos'è un massaggio? Avrà un professionista qualificato, noto come massagista, che premere, frotterà, scioperi, ginocchia e manipolerà altrimenti i muscoli e i tessuti molli del corpo. Il massaggio è uno dei più antichi arte della cura. Gli antichi cinesi, gli egiziani e i greci sono tutti noti per averlo praticato. Il massaggio è diventato accettato negli Stati Uniti a metà degli anni 1800 solo per scomparire nel secolo successivo e non riprendersi fino agli anni 60 e 1970.

Oggi negli Stati Uniti sono presenti ben più di 100.000 massothérapeti. Pratizzano il massaggio in molti contesti, dagli ospedali ai club sanitari ai laboratori privati. Le persone si recano a loro per molteplici ragioni: alleviare il dolore, riabilitare dalle lesioni, ridurre lo stress, alleviare l'ansia e la depressione, e migliorare il benessere generale.

Sebbene vi siano più di 250 varietà di tecniche di massaggio, la maggior parte dei professionisti utilizza uno o più dei pochi metodi di base. Molti utilizzano una forma di massaggio svedese, che impiega lunghi strocchi fluidi destinati a tranquillizzare e a rilassarsi. Mentre il suo corpo si rilassa, il massagista può anche esercitare una pressione concentrata per alleviare le aree di tensione muscolare. Altre forme di massaggio più frequenti comprendono il massaggio profondo dei tessuti, che presenta una forte pressione su strati più profondi di tessuto, e il rilascio miofasziale, in cui i lunghi strocchi di estirpazione rilasciano la tensione nella fascia (il tessuto connettivo intorno ai muscoli). Vi sono anche le tecniche asiatiche di acopressura e shiatsu, che usano pressione delle dita su punti specifici del corpo, e la tecnica chiamata riflessologia, che sostiene che frottare determinati punti sui piedi, sulle mani o sulle orecchie ha get more info un effetto positivo su varie parti del corpo. 출장안마

Quali sono i benefici del massage? Se ha una condizione cronica, il massaggio può avere numerosi benefici. Se viene eseguito correttamente, il massaggio può fornire una pausa meravigliosa dallo stress di vivere con artrite o con un'altra condizione stressante. Può contribuire alla rilassamento, che di per sé contribuisce alla cura e riduce lo stress. Può anche ridurre il dolore, migliorare il movimento articolare, rilassare i muscoli tensi e stimolare il flusso sanguigno. Ma il massaggio per coloro che hanno artrite deve essere gestito come terapia complementare, ossia come terapia combinata con altri trattamenti medici regolari, come la terapia del dolore o la terapia fisica. Di seguito elencati, troverete cinque modi per cui il massaggio può essere utile anche se non ha artrite.

Uno è la rilassamento. Il miglior e probabilmente il maggiore vantaggio è la rilassamento, questo è il primo. Il massaggio deve portare un senso di benessere al corpo. Mary Kathleen Rose è una massothéraputata certificata in Colorado e dopo 25 anni di esperienza, e molto di ciò ha sviluppato un tipo di massaggio che chiama Comfort Touch, caratterizzato da pressioni lente, ampie e circostanti. Non si sa esattamente perché o come il massaggio favorisca la rilassamento. Alcuni speculano che il massaggio scatena il sistema nervoso parassimpatico del corpo (che sostiene i processi di ripristino del corpo), la tensione muscolare migliora, la frequenza cardiaca rallenta e la risposta combattuta o volata è rispettata.

La circolazione cambia. Sebbene il meccanismo non sia ben compreso, si ritiene che il massaggio incoraggi anche il flusso di linfonodi nel corpo. (La linfa è un liquido che circola in tutto il corpo; le cellule presenti in linfoma aiutano a combattere le infezioni e le malattie.) Il massaggio può anche aumentare il flusso di sangue. Tuttavia, l'esercizio fisico ha un effetto maggiore sull'aumento della circolazione rispetto al massaggio. Durante un massage relaxante, la circolazione locale può aumentare, ma la circolazione sistemica rallenta, come dimostrano la riduzione della pressione sanguigna, la riduzione della temperatura corporea e la lentezza della respirazione. Questo può spiegare perché molte persone diventano realmente più fredde durante il massage.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *